mercoledì 31 dicembre 2008

LA PRESIDENZA DELLA LEGA DEL ROSIGNUOLO
AUGURA UN BUON 2009
A TUTTI I PRESIDENTI DELLA LEGA
ED A TUTTI I VISITATORI DEL BLOG

lunedì 29 dicembre 2008

mercoledì 24 dicembre 2008

E' ufficiale! Nella mattinata della vigilia di Natale il Fiorenzuola ha esonerato l'irlandese Gordon Byrne e ha stipulato un accordo con l'allenatore ALFONSO "Fefè" AMMIRATA.
Il presidente ha poi aggiunto: "Gordon ha fatto comunque un buon lavoro in questi anni, ma qui si gioca al fantacalcio... Bisogna tornare ad avere compattezza nella squadra e penso che Fefè faccia al caso nostro..."

martedì 23 dicembre 2008

Pavia - Fiorenzuola 0-1

Botti di fine anno.... o meglio "botte" di fine anno... Il Pavia parte bene con Vucinic migliore tra i suoi... gli viene annullato un gol regolare al 10' del primo tempo e la squadra si innervosisce tanto che l'intera difesa viene segnata sul taccuino dell'arbitro e Balzaretti viene addirittura mandato anzitempo negli spogliatoi... Mexes inguardabile (4)... il resto della squadra ne paga le conseguenze. Il Fiorenzuola trascinati da un ottimo Del Piero segna il gol partita allo scadere del 1° tempo... la noia e l'idea del Natale assalgono tutti nel 2° tempo.... "Un regalo inatteso, ma la squadra non gira come dovrebbe..."- ha commentato il Presidente Michele Cammarata - forse in vista un cambio in panchina??!!?? - Gordon Byrne trema e pensa al panettone di dopodomani.....

AUGURI DI NATALE

Auguri di cuore a tutti i colleghi Presidenti.
BUON NATALE

COMUNICATO PAVIA

Per il risultato di Pavia-Fiorenzuola si prega di attendere il pomeriggio. Grazie

BUON NATALE A TUTTI

lunedì 22 dicembre 2008

Siam venuti fin qua, per vedere segnare Kakà

Partinicaudace - St. Mirren 1-2 Rocchi Kakà 2 C'è anche il St. Mirren nel gruppone di testa grazie ad una sudata vittoria in terra di Sicilia, ribaltando il risultato. Al 30' Rocchi, ripescato in extremis da Chiappella dopo l'infortunio di Milito, si beveva l'acerbo Kjaer ma poi si trovava a predicare nel deserto. A questo punto agli scozzesi bastava un super Kakà per ribaltare il risultato (i campioni si pagano per questo). Il Stm comunque dovrà molto riflettere sulle scarse qualità della difesa: a gennaio urgono almeno tre rinforzi

Risultato

Solopasticca Biegras 4-1 Menez Maicon Amauri Pato Pato E' festa al San Dona'! Dopo il Cnf ecco servito il Biegras .Il Solopasticca travestito da Babbo Natale regala al campionato una classifica corta . A dire il vero, i padroni di casa non partono molto bene causa giornata no della difesa e con un Maicon che si impadronisce della fascia creando non poco scompiglio. Il Solopasticca schiera in campo un centrocampo a 4 con Menez avanzato. Amauri e Pato in avanti fanno il resto. Il Biegras allo sbando non reagisce. E' tutto.

CNF&T-MUCCHE 4-0

Prosegue il silenzio stampa (purtroppo). La società CNF&T sospende in via eccezionale il silenzio stampa per augurare buone feste a tutti e per informare che la squadra sarà in ritiro in quel di Sappada (BL) dal 26/12 al 4/1.

venerdì 19 dicembre 2008

giovedì 18 dicembre 2008

Risultato (in ritardo): Biegras - Partinico 0 - 0

Chiappella disfa, Chiappella fa ....
Chiappella disfa: l'ottuagenario allenatore dei siciliani preferisce un inesistente Amoruso (4,5) agli scalpitanti Floccari (10) e Pellissier (10) e si lascia sfuggire la vittoria in casa del Biegras.
Chiappella fa: la difesa ed il centrocampo del Partinico tengo testa agli attacchi della squadra di Mister Cucchi e guadagnano un insperato punticino, sempre utile in chiave salvezza.
E domenica lo scontro fratricida...
(nella foto Sestini, uno sconsolato Nick Amoruso)

mercoledì 17 dicembre 2008

martedì 16 dicembre 2008

Uragano!

nella foto: abate --------------------------------------------------------------- St. Mirren - Pavia 6-1 Abate Stankovic Denis Bentivoglio Jankuloski (aut.) Ibra (2) ____________________________________________ Con defezioni a centrocampo da paura (Kakà, Gattuso, Melo indisponibili, Nedved acciaccato); Rutten rispolvera la linea verde con Abate e Bentivoglio ad affiancare Sissoko. La partita parte fortissimo e dopo i primi 45 minuti il Stm è avanti 2-0 con i gol di Abate e Denis. Ad inizio ripresa Totti serve a Stankovic un pallone d'oro ed il serbo insacca. Cassani sfiora il clamoroso pareggio scheggiando la traversa, ma dopo questo episodio si scatena l'inferno: al 61' Bentivoglio fissa sul tre a uno, dopo due minuti Jankuloski devia nella propria porta il quarto gol. Zambrotta perde la testa e si fa espellere ed inizia l'Ibra show. Da segnalare la prestazione della difesa con Vargas ed Accardi tornati ai livelli dello scorso anno e Manfredini ormai certezza assoluta.

CHE DIRE...?

Cnf umiliato e impotente al cospetto di un Solopasticca pronto e ben messo in campo per la seconda delle quattro sfide di campionato. Nel 1° girone sappiamo tutti come e' andata.... (a Cornaredo stanno ancora leccandosi le ferite) 4-0 Questa volta il risultato e' differente. La compagine di Aristoteles si aggiudica il set con il punteggio di 6-2. Nonostante la vicinanza delle festività Natalizie, non è bastato il vecchietto ..."DiNatale" a togliere le castagne dal fuoco lasciando tutta la dirigenza del Cnf ... "Mutu". I cornaredesi accorsi in forza al San Donà tutti lindi e ..."Bellucci" per l'occasione hanno preso solo delle gran pallonate nei denti. In compenso a Sappada e' spuntato il sole con il conseguente innalzamento della temperatura sul +2° !! E' tutto.

lunedì 15 dicembre 2008

ERRATA CORRIGE

ST.MIRREN - PAVIA 6-1

risultato

DI VAIO SHOW!
mucche mi - fiorenzuola 4 - 2
Continuano i risultati utili.
Non basta un' ottimo Fiorenzuola per fermare la corsa dei neroverdi che infiammano il Boves con uno show dell'attacante più in forma del momento.
E già si pensa alla sfida con i gemelli nel difficile campo di Cornaredo.
Alla prossima........

RASSEGNA STAMPA

risultato

St.Mirren Pavia 5-2

Solopasticca-CNF&T 6-2

Prosegue il silenzio stampa (meno male...)

RISULTATO

INTANTO ACCONTENTATEVI DI QUESTO ...... a dopo la cronaca.....

venerdì 12 dicembre 2008

giovedì 11 dicembre 2008

calciatori e veline

Dopo qualche serata di svago, i calciatori del Mucche Milano tornano ad allenarsi.
Ritornano in vetta alla classifica dopo anni di incertezza. La squadra è molto compatta, i ragazzi sanno che la strada è ancora lunga ma sono molto motivati.........:"..il nostro obbiettivo resta comunque la Champions league per il resto restiamo con i piedi per terra.....il tempo è galantuomo" così commenta il Presidente Alberto Casiraghi ai microfoni di Radio fantacalcio 2000.
Nella foto il centravanti Balotelli all'uscita del Tocqueville in compagnia della velina bionda

AUGURI RAGNO!

mercoledì 10 dicembre 2008

martedì 9 dicembre 2008

1° TROFEO BIDONE D'ORO

La F.C.Solopasticca si è aggiudicata il prestigioso TROFEO "BIDONE D'ORO" alla sua prima edizione. Sentiti ringraziamenti a tutti i colleghi Presidenti. F.C.Solopasticca La Direzione.

lunedì 8 dicembre 2008

Fiorenzuola-Biegras 2-1

Bella partita con due squadre che si affrontano a viso aperto... Dopo 10' gli ospiti vanno in vantaggio con Gilardino. Mister Byrne non ci sta e sprona i suoi dalla panchina per rimettere la squadra sulla retta via... gli insulti fioccano ma hanno il loro risultato... Doni allo scadere del primo tempo pareggia il conto... Nel secondo tempo rompe l'equilibrio un autogol di Coda che porta i padroni di casa in vantaggio. Vittoria e tre punti importantissimi per risalire una classifica molto pericolosa per i piacentini... Due note negative: inspiegabilmente le due squadre lasciano in tribuna due gioielli come Ronaldinho e Del Piero fino ad ora in ottima forma.

Risultato

PAVIA -SOLOPASTICCA 1-0 Pieri (aut.) Brutta partita a reti bianche se non fosse per l'autorete di Pieri che regala la vittoria ai padroni di casa. Molti gli errori di Hamdanovic, ma molto nervosismo del Solopasticca. Aristoteles non concede un turno di riposo ai suoi centrocampisti ...e purtroppo in campo lo si vede...In panchina invece siedono Menez e Kuzmanovic... Il Pavia merita invece un plauso per il suo centrocampo che regala la vittoria ai propri tifosi e una classifica più tranquilla. I tifosi del Solopasticca invece tornano a casa "abbacchiati".

PARTINICAUDACE - MUCCHE MILANO 1 - 2

Un super-Milito non è sufficiente ai siciliani per contrastare un super-Mucche in gran spolvero. Sovrastato sia in difesa che a centrocampo, il Partinico cede sotto i colpi di Maggio e Di Vaio. Ed il Mucche vola verso traguardi ambiziosi..... Chiappella non si scompone: "Non sono ancora riuscito a schierare la squadra titolare. A parte Buffon, manca a centrcampo la fantasia di Camoranesi che, dopo essere tornato alla grande domenica, si è fatto nuovamente male. Dobbiamo tenere duro fino alla sosta natalizia; poi cercheremo di recuperare tutti gli infortunati. Mi spiace molto per i nostri tifosi, che non sono ancora riusciti a vedere vincere la squadra in casa".

St.Mirren-CNF&T 2-2

La Società CNF&T comunica che il silenzio stampa proseguirà fino al prossimo mercato di gennaio. Verrà comunque garantito il servizio risultati.

giovedì 4 dicembre 2008

RASSEGNA STAMPA

Ringrazio di cuore tutti i colleghi presidenti
Ciao a tutti

martedì 2 dicembre 2008

lunedì 1 dicembre 2008

BIEGRAS - PAVIA 0 - 0

...UN PUNTICINO IN CASCINA!
E' sembrata una premonizione lo show offerto dagli undici scozzesi del ST.Mirren prima dell'incontro con il Mucche.
I bovini ne hanno approfittato!
Vittoria strameritata con un Di Vaio diventato certezza ed un Muntari in grande spolvero!
Altri 3 preziosi punticini in cascina. "..é presto per parlare di UEFA anche se le potenzialità ci sono, eccome!.." questo il commento di Tavazzani ai nostri microfoni
MUCCHE - ST MIRREN 3 - 1

Mucche - St. Mirren 3-1

NEVE A CORNAREDO

DOPO L'ENNESIMA SCONFITTA ... CADE LA NEVE A CORNAREDO ..... PREVISTA PER LA PROSSIMA SETTIMANA IN ARRIVO UN FRONTE DI ARIA CALDA CHE PORTERA' TEMPERATURE GRADEVOLI....

Risultato

Solopasticca - Fiorenzuola 3-2 Amauri DelPiero Simplicio Cordoba Lavezzi Bella partita al San Dona' dove si affrontano due compagini in ottima salute. Una difesa attenta (7,5 Portanova-7Chiellini-6,5 Talamonti) blocca le incursioni di un Fiorenzuola pericoloso in tutti i reparti. Bene Cordoba, Sculli,DelPiero deludente Quagliarella che viene puntualmente annientato da uno strepitoso Portanova. Poi che dire, il resto la fa un certo Lavezzi che con la spalla Amauri e il nuovo acquisto Simplicio stendono un buon fiorenzuola.

CNF&T-Partinicaudace 0-2

Silenzio stampa

mercoledì 26 novembre 2008

SEMINATORE D'ORO

Egregi colleghi presidenti, non avendo effettuato nel corso del recente Calciomercato le votazioni per il premio "SEMINATORE D'ORO", si è deciso (ho dato la mia disponibilità) di inviare a tutti questo BLOG su cui poter commentare i propri pronostici come ogni anno. Grazie.

martedì 25 novembre 2008

nO HO SBAGLIATO pavia - mucche 2 - 4 mi pareva strano
PAVIA - MUCCHE 4 - 2

SIAMO ALLE SOLITE....

RISULTATO PAVIA - MUCCHE ???

lunedì 24 novembre 2008

E' CRISI A CORNAREDO !

Fiorenzuola - St. Mirren 2-1

Sconfitta e veleni Domenica amarissima per gli scozzesi che recriminano parecchio: partenza in salita per gli uomini di Rutten che sono penalizzati da un'autorete di Domizzi. Pareggio con Corradi meritato e gol del vantaggio sfiorato più volte. Al 94' il gol di Doni regala la vittoria ai padani che usufruiscono anche del voto a Sheva che ha giocato 11' (altrimenti era uomo in meno) e si vendicano nel modo più soddisfacente dello 0-6 di coppa

GIOVANI EROI !!!

PARTINICO - SOLOPASTICCA 1-3 Milito Hamsik Lavezzi Pato Con uno schieramento spregiudicato 3-4-3 il Solopasticca sbanca in terra Sicula !!!! Il buon Chiappella non riesce a marginare gli attacchi sulle fasce degli Acidini che ripetutamente sfondano con Dzemaili e Hamsik e con il solito Lavezzi strepitoso ! Prova opaca del centrale difensivo Stendardo. Ottimo Chiellini (secondo 7,5 in 14 giorni) e un Pato che sta studiando da prima punta. Aristoteles :" Contento della prestazione dei miei ragazzi, ed un sentito ringraziamento anche alla dirigenza del CNF per aver rifiutato questa estate lo scambio Chiellini-Rosina... so che il ragazzo viene relegato in panca..." E' tutto.

Biegras-CNF&T 4-3

Spettacolo ad Abbiategrasso nella sfida al vertice. Il Biegras si conferma FAVORITISSIMA per la vittoria finale, ma il CNF non delude, anzi. I padroni di casa possono recriminare per aver lasciato Dinho mestamente in panchina. Gli ospiti lamentano una prestazione difensiva sotto tono (come ultimamente sta troppo di frequente avvenendo). Mr. Fromwine ha già trovato il colpevole: "L'allenatrice Lambert ci aveva chiesto di rinforzare la difesa con il mercato di Novembre, ma se poi Peppino Impastatopulos rimane in tribuna...". E aggiunge: "Meglio così, preferiamo inseguire...".

martedì 18 novembre 2008

Coppa di Lega: Partinicaudace - Mucche Milano 3 - 0

E' lui il nuovo idolo dei tifosi del Partinicaudace.
Beppe Chiappella ha saputo ridare fiducia ad una squadra oramai allo sbando. La difesa ha ripreso a funzionare. I centrocampisti costruiscono (e talvolta segnano pure). Gli attaccanti pungono come non mai.
Ed il Partinico vola in Coppa di Lega rifilando un rotondo tre a zero ai bovini neroverdi (reti di Delvecchio, Grygera e del solito Milito), archiviando in pratica la qualificazione alle semifinali (a meno di risultati clamorosi).
Dopo aver perso cinque partite consecutive i siciliani, da quando sono guidati da Don Beppe, non hanno più perso, segnando nove reti e subendone solo tre.
Ma Chiappella predica umiltà e si schermisce: "Siamo ancora ultimi in classifica e dobbiamo risalire la china. il nostro obiettivo rimane la salvezza ed il passaggio alle semifinali di Coppa. Vietato pensare in grande". Ma nel profndo sud l'immaginazione vola .....

lunedì 17 novembre 2008

Aggiornamento Albo d'oro

Chi avesse l'elenco dell'albo d'oro aggiornato è pregato di farmelo pervenire... grazie a tutti

CALCIO MERCATO

Calendario di Coppa

Egregi, Faccio notare un piccolo problemino riguardante il 2° turno eliminatorio del calendario di Coppa. La perdente della prima giornata gioca alla seconda giornata: in tal caso, qualora dovesse perdere ancora, la terza giornata risulterebbe inutile (se non ai fini della classifica del girone). Secondo me la seconda giornata dovrebbe giocare la vincente, lasciando così aperte in ogni caso le porte ad un posto in semifinale. Attendo vostri riscontri. MF

MASCARA SHOW

16 novembre 2008 - Un super Mascara trascina il Pavia ad una netta vittoria sui rivali del St.Mirren. Il Pavia parte contratto, frastornato anche per l' insolita formazione mandata in campo dal coach leonardovich e passa subito in svantaggio. Ma a questo punto il nuovo vero leader della formazione prende per mano la squadra pavese e rifila una tripletta agli avversari. Ecco il commento dell'attaccante a fine partita : "Abbiamo fatto la nostra gara e siamo riusciti a metterli sotto: siamo sempre stati predisposti a vincere e alla fine l'abbiamo fatto". Giuseppe Mascara è senza dubbio il più felice dopo il successo per 3-1 sul St.Mirren. "La partita era importante soprattutto dopo le critiche ricevute per come era stato superato il primo turno di coppa e noi abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti quando giochiamo in coppa, adesso speriamo di avere la stessa convinzione anche in campionato!!!."

Risultato e istituzione del premio Rommel, volpe del deserto

Pavia - St. Mirren 3-1 Mascara 3 Manfredini Con l'occasione, propongo l'istituzione del premio Rommel per la migliore mossa strategica della giornata: per oggi stravinco io con l'esclusione di Ibrahimovic

1° Trofeo "All Stalle"

CNF&T-Solopasticca 0-3 Amauri (S) Hamsik (S) Baptista (S) Il Solopasticca in 10 ne rifila 3 a un CNF in veste molto amichevole. Coach Lambert approfitta del turno di riposo per cercare di recuperare gli infortunati e per dare spazio alle riserve e al nuovo acquisto Radu. Il Solopasticca si gioca invece parecchi bonus in vista del delicato incontro di domenica prossima con il lanciatissimo Partinico. Legenda per il Ragno: Turci = Curci Radu = Cioiu Gambe = Rini Stuoini = Stovini Badchange = Cambiasso Kejar = Kharja Inter = Inler Giove = Jovetic Monica = Bellucci Freshwater = Acquafresca Badcastles = Castellazzi Smallbreads = Panucci Biondas = Moras Brianza = Brienza Marco = Lini Mik = Miccoli Bodyworkers = Carrozzieri

martedì 11 novembre 2008

1° TROFEO "ALL STELLE"

IN OCCASIONE DEL TURNO DI COPPA DI LEGA, IL CNF E IL SOLOPASTICCA PRIME QUALIFICATE DEI RISPETTIVI GIRONI DARANNO VITA AD UNA "AMICHEVOLE" SU CAMPO NEUTRO. ANCORA NON DEFINITO LO STADIO CHE OSPITERA' QUESTO INCONTRO.... SI ATTENDONO OFFERTE DI OSPITALITA'. AL TERMINE DEI 90 MINUTI VI SARA' UN INCONTRO TRA LE TIFOSERIE FUORI DALLO STADIO PER UNO SCAMBIO DI VEDUTE SULLA PARTITA. SIETE INVITATI VOI TUTTI. PS. E' GRADITO ABBIGLIAMENTO CASUAL CON CASCO E PASSAMONTAGNA.

CLASSIFICA

MI CONFERMATE LA GIUSTEZZA DELLA CLASSIFICA?!?!?!

MUCCHE - BIEGRAS 0-2

CNF A VISTA, E ALLA PROSSIMA TUTTI A CORNAREDO!!!!!!!!!!!!!

IL CIUCCIO

Leggo lamentele riguardo al Ciuccio. Il ciuccio è nato per far si che tutti fossero invogliati ad inviare il proprio risultato entro lunedi sera. Sinceramente non penso che la cosa sia impossibile in quanto se uno dei due partecipanti quel giorno prende l'aereo l'altro magari manda il risultato. Ci vogliono 5 minuti per fare i conti. In ogni caso il ciuccio deve essere considerato come una mezzo simpatico e divertente per far si che ognuno di noi alla sera di lunedi sappia come è messo in classifica e se è' il caso di chiamare qualcuno da prendere per il c... QUI NON SI GIUSTIZIA NESSUNO !!! La penitenza ai 3 ciucci era nata come una cosa divertente ... nessuno vuol togliere niente a nessuno. Comunque come giustamente deve essere per tutte le cose, dite la vostra tenendo anche conto che il sottoscritto vive lo stesso ance senza Ciuccio. BACI A TUTTI.

CHIAPPELLAAAAAA!!!!!!!

Fiorenzuola - Partinicaudace 1 - 4 Del Piero ///// Milito (2) Rocchi Mannini Finalmente! Al contrario di Nostro Signore (che il settimo giorno si riposò), il Partinico alla settima gionrata si sveglia. Vittima scrificale della rabbia dei siciliani il Fiorenzuola, che sebbene in vantaggio con Del Piero, viene travolto in casa per quattro a uno. Principale artefice della tanto sospirata vittoria è El Principe Milito, vero leader della squadra. I siciliani recuperano inoltre Rocchi e Samuel (tra i migliori in campo). e adesso la sfida "gemellare" con il Solopasticca......

IL CIUCCIO

lunedì 10 novembre 2008

Nella foto Roiter il Presidente del Pavia avvistato nel deserto Cileno, dove da settimane girava a vuoto in cerca di una propria identita', che avvisato della vittoria della propria squadra sui molto piu' blasonati avversari (amici) del CNF prova a rientrare per riprendersi la Presidenza troppo a lungo dimenticata.