venerdì 21 marzo 2014

mercoledì 19 marzo 2014

F.F.C. MUCCHE

Ho completato la formazione sabato pomeriggio con l'ipad dove non ho a disposizione la mia rosa di giocatori.
La scelta personale di Icardi era una sensazione che si è rivelata sbagliata.
Tutti gli 11 titolari sarebbero partiti in campo dal primo min (a detta del sito fantagazzetta)
nell'indicare il 3 panchinaro sono andato a memoria ed ho segnato Britos
Ho fatto una cagata e me ne assumo le colpe
Mi dispiace se la cosa possa aver pregiudicato qualcuno o qualcosa
Mi rimetto alle decisioni giudice sportivo


martedì 18 marzo 2014

COMUNICAZIONE UFFICIALE DELLA FC SOLOPASTICCA

...Sinceramente pensavo fosse tutto uno scherzo o meglio una delle solite invenzioni caca minchia del Francone...
Dopo aver letto un paio di whatsup di Leo e di Mario con la spiegazione sul blog del Franco capisco che effettivamente il Mucche ha esagerato.
Ci tengo subito a chiarire che solo ieri sera prima della partita Roma Juve mi sono accorto che il Mucche avrebbe potuto giocare in 9 dopo che Maicosuel anzichè scendere in campo come da formazione della gazza era in panca.

Voglio inoltre precisare per rigettare al mittente coloro che hanno fatte dei cattivi pensieri nei miei confronti che
ho ricevuto la formazione del Mucche via sms nel pomeriggio di sabato quando ero alla partita di pallavolo (Under 12)di mia figlia e sinceramente l' unica cosa che ho guardato è stato il tridente di attacco, vedendo con piacere che il Mucche aveva relegato in panca il buon Cassano preferito a Icardi e accorgendomi inolgtre che aveva digitato due volte il giocatore Drame .

Sabato sera  sono uscito  fuori a cena e ho saputo del gol di Palacio.
Alla partita di pallavolo  di domenica mattina , sempre di Francesca (Under 13) , ho saputo tramite avviso del mio cell che bonaventura aveva segnato per l'Atalanta.
Gia' incazzato torno a casa sperando che Keita iniziasse a fare il miracolo affossandomi pero' sul divano al gol di Lulic e leggendo i Whatsup del cazzo che venivano inviati dal Franco e da Leo.
Ho spento tv  e cell e ho riposato mesto sul divano.
Mi risveglio  per vedere i risultati finali e noto con dispiacere di aver gettato al vento un gol di Keita in quanto nelle anticipazioni dei voti della fantagazzetta di Napoli avevo visto un 8 a Bonaventura !!
Solo prima di Torino Napoli mi accorgo  che Britos non era presente nei giocatori del Mucche nelle formazioni del mio Iphone  ifantacalcio ma sinceramente in quel momento ho pensato che non fosse aggiornata per un mio errore, e nello stesso tempo mi rendo anche conto pero' che se  Britos non avesse giocato contro il Torino (la gazza lo dava in panca) avrei potuto sperare  ancora  (11 contro 10 ) in quanto avevo ancora Immobile e Higuain.
Finita Torino Napoli mi guardo la mia Udinese scoprendo  solo allora che avrei potuto giocare addirittura in 11 contro 9 perche Maicosuel era in panca anziche' in campo come paventato dalla Gazza nelle formazioni.
Il resto è cronaca.

Che Britos è addirittura un giocatore del Pavia lo vengo a sapere solo ora.

A questo punto sinceramente aldila' delle due reti segnate dai miei e pur giocando in casa ritengo  comunque sfalsato il risultato a prescindere.
Pertanto il Solopasticca dichiara con la presente di accettare qualsiaisi Vs. decisione in merito alla definizione del risultato finale fiducioso che per il bene della Lega cio' non debba piu' accadere .

Il Solopasticca ama il Fantacalcio e per questo vuole vincere in campo.


E'tutto.


RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI

Forse non a tutti è chiara la situazione, per cui ricapitolo il tutto.
L'ultima partita il Mucche ha giocato in 9, mancando 1 difensore e 1 centrocampista.
Non consideriamo il fatto che con la regola del Fuori Ruolo avrebbe quanto meno potuto giocare in 10.
Il fatto grave è che avrebbe potuto schierare tranquillamente tra i 22 Hertaux, che avrebbe addirittura permesso al Mucche di vincere 3-2!
Il non aver schierato Hertaux non può essere considerata una scelta tecnica:
- 9 difensori disponibili
- Schema 4-3-3
- 3 difensori in panchina
- 2 difensori inutilizzabili (Juan Jesus e Astori)
Un posto tra campo e panchina DOVEVA esserci per Hertaux.
Ad aggravare il tutto l'aver indicato in formazione Britos del Pavia!
Sono sinceramente e profondamente amareggiato per quanto accaduto: o forse sbaglio a prendermela così?
L'unica mia speranza è che il Mucche mi abbia mandato un SMS con la formazione sbagliata...
Attendo serie prese di posizione da parte di tutti, desaparecido compreso.

RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO

Letti gli atti del fascicolo nel procedimento 1/14 RGNR nei confronti di

1. Alberto Casiraghi, nato a Milano il 14/1/1969 e elettivamente domiciliato presso il suo
difensore avv. Laura Casiraghi con studio in Cernusco s/n, via Bourdillon n.16

2. Giovanni Ragnetti, nato a San Donà di Piave il 11/12/1966 elettivamente domiciliato
presso il suo difensore avv. Andrea Ragnetti con studio in Milano, viale Premuda n. 21
imputati dei reati:

a) Casiraghi:
per il reato p. e p.all’art. 353, 110 c.p., perché turbava il regolare svolgimento del Fantacampionato, falsando il risultato della partita SOLOPASTICCA-MUCCHE MILANO tramite una fraudolenta gestione della rosa a sua disposizione, relegando in tribuna il giocatore Hertaux e inserendo in panchina il giocatore Britos (tra l'altro appartenente ad altra società).
In Milano, nel marzo 2014

b) Ragnetti:
per il reato p. e p.all’art. 2622 c.c., perché, al fine di conseguire un ingiusto profitto consistente nel togliersi da una precaria situazione di classifica, non indicava al Casiraghi gli evidenti errori di formazione commessi.
In Milano, nel marzo 2014

c) Casiraghi, Ragnetti:
per la violazione dell’art. 1 Codice di Giustizia Sportiva, perché mediante le condotte descritte ai capi precedenti,tenevano comportamenti gravemente lesivi dei principi di lealtà e probità.
In Milano, nel marzo 2014

Identificate le persone offese in:
- Lega del Rosignuolo, in persona del legale rappresentante pro-tempore
-  CONSOB, per il capo c

Milano, 18 marzo 2014

PARTINICAUDACE - ST.MIRREN 1-3

Volevo scrivere un pezzo sulla grande impresa della banda Bruscolotti ma Franco mi ha messo al corrente di uno sgradevole (e a mio parere grave) episodio di sciatteria fantacalcistica.
Preferisco non commentare

SOLOPASTICCA-MUCCHE MILANO 3-1

Comunicato ufficiale della redazione della Gazzetta del Rosignuolo
Il commento della partita viene affidato al collega Gigio Sgarranzini, allo scopo di evitare che il fake di Giovanni possa pubblicare notizie false e tendenziose.

Clamoroso a San Donà, con un risultato che puzza di bruciato dalla testa ai piedi. Le nostre fonti (che hanno chiesto l'anonimato per evidenti motivi di incolumità fisica) ci informano di una clamorosa combine per riuscire a riportare alla vittoria il Solopasticca e toglierlo dai bassi fondi della classifica.
I gemelli del Mucche sono infatti riusciti nell'improbabile impresa di presentarsi in campo in 9, affermando di aver dimenticato in autogrill metà squadra durante il rifornimento del pullman.
Peggio ancora, Mr. Casiraghi ha deciso, nonostante tutto, di lasciare in panchina un indemoniato Cassano per far giocare un giovane della primavera (tale Icardi).
E' stata ovviamente aperta un'inchiesta da parte della procura federale, con il GIP Antonio Lincarcero, che ha così commentato: "Non posso rilasciare dichiarazioni, ma i fatti parlano da soli...".

BIEGRAS-CNF&T 2-1

Denis (C), Biabiany (B), Totti (B)
Rocambolesca vittoria per i futuri Fantacampioni. Passa subito in vantaggio il CNF con Denis. Gli ospiti sembrano controllare agevolmente il match ma, nel corso di un interminabile (e ingiustificabile) recupero del primo tempo, Biabiany trova il pareggio. Nella ripresa il fattaccio: viene annullato un regolarissimo gol ad Osvaldo (finalmente titolare) e Conti si fa espellere per proteste. L'arbitro rincara la dose, non accorgendosi della quarta sostituzione del Biegras (Destro per un evanescente Tevez). Il CNF in 10 resiste fin quasi allo scadere, ma ci pensa Totti a chiudere i giochi. Mr. Fromwine sulla partita: "Complimenti ai futuri Bisfantacampioni".