venerdì 30 settembre 2011

RANKING LEGA

Che ne dite se creiamo un ranking della lega di tutti questi 20 anni? Io lo trovo interessante e utile potremmo usarlo per i gruppi di coppa, ( la prima del ranking con 8 la 4 e 5 )le squadre meglio piazzate giocherrebero in casa le partite che oggi si giocano in campo neutro, scopriremmo la miglior societa'( lo baserei sulle societa' per avere tutti lo stesso periodo... e 1 scudetto in piu' ) di questi 20 anni ( st mirren? ) e la peggiore... Userei un sistema tipo vecchia formula per il campionato ed uno ad 1 punto per ogni turno superato in coppa ed un bonus di +1 per le "doppiette" progressivo nel senso che chi riesce una 2 volta avra' un + 2 e via cosi. Franco questa e' materia per te! Spero lo troviate interessante. Biegras

lunedì 26 settembre 2011

L'INTERVISTA DELLA SETTIMANA - DANUT LUPU

Chi altro potevamo scegliere per la prima intervista di questa rubrica, se non l'attuale allenatore della squadra con più titoli di Fantacampione? Chi altri, se non colui che è riuscito nell'intento, ben coadiuvato dall'ex Ponte, di portare dalle stelle alle stalle la compagine di Leonardovich? Abbiamo qui con noi in redazione Mr. Lupu, del quale tracciamo una breve, ma significativa, biografia. La carriera da allenatore di Lupu prese avvio in Romania nel Dunărea Galaţi nel 1985. Due anni più tardi giunse, in qualità di vice, ad una delle squadre di vertice della Divizia A, la Dinamo Bucarest, allenata da Mircea Lucescu. Dopo aver partecipato al Campionato mondiale del 1990 con la Romania, si accasò al Panathinaikos, in Grecia. Continuò ad allenare con Korinthos e OFI Creta. Nel 1994, trascorsi un paio di mesi al Rapid Bucarest, Lucescu lo chiamò nuovamente come secondo allenatore al Brescia, dove arrivò in sovrappeso di parecchi chili. Non ebbe molta fortuna in Serie A e fece presto ritorno in Romania, lasciando il Brescia destinato alla retrocessione. Allenò quindi, a due riprese, due squadre di Bucarest, il Rapid e nuovamente la Dinamo, prima di approdare all'Hapoel Zafirim Holon, nel campionato israeliano. Siede da tre giornate sulla panchina del St. Mirren, con un record (e che record) di 3 sconfitte su 3 partite, zero gol all'attivo e 14 al passivo. Gigio: "Buonasera Mr. Lupu". Lupu: "...". G: "Lei è riuscito dove nessun altro prima: cosa le ha detto il suo Presidente dopo la sconfitta contro il Mucche?". L: "Niente". G: "E ci credo! Si vocifera di un ritorno di Ponte...". L: "Sono qui per portare il St. Mirren ai livelli che gli competono, e non sono abituato a gettare la spugna. Finchè ho la fiducia del Presidente, niente mi potrà fermare". G: "Sì, va bene. Come ci si sente ad essere ultimi in classifica insieme a un'altra nobile decaduta come il Fiorenzuola?". L: "Di nobile non ha nulla, è solo decaduta". G: "E cosa ne pensa del terzetto secondo in classifica composto da Mucche, Biegras e Pavia?". L: "Il Mucche... beh, il Mucche... cioè, il Mucche... siamo seri... il Biegras non è una brutta squadra, ma pagherà alla lunga la panchina corta... il Pavia invece mi sembra una squadra attrezzata per arrivare in alto". G: "E dell'inseguitrice a un punto, il Partinico?". L: "E' ingiustamente reputato da anni un intruso. In realtà è una squadra che ha imparato a vincere e sa come si fa, anche senza brillare". G: "Veniamo alla zona calda: il Solopasticca è davanti a voi in classifica...". L: "Che io, Danut Lupu, muoia affogato in salamoia, piuttosto che il Solopasticca ci arrivi davanti! Guai a Ragnola e a quello che allena il Solopasticca, chiunque esso sia!". G: "Un ultimo commento sui nemici storici del CNF&T". L: "E' a tutti gli effetti la squadra fav...". G: "Scusi, mi è caduto il microfono, non sono riuscito a registrare e ho un impegno impellente. Grazie, e alla prossima". L: "...".

Un caso umano

cari amici, chiedo il vostro aiuto. in queste prime quattro giornate sono andati a segno 10 miei giocatori per un totale di 13 gol (3,25 a partita). Di questi tredici gol solo 2 (due) mi sono stati utili (uno di un subentrato) poichè sono sempre riuscito a mandare in panca o in tribuna il goleador di turno (ieri è toccato a Diamanti, Osvaldo e Krasic). chiedo a voi: che devo fare? richiamare Ponte? fare le formazioni a casaccio o estraendo i titolari? attendo suggerimenti. PS: Mucche - St. Mirren 1-0

Uhrin: "Ultima chiamata."

Partinico Solopasticca 1-0 Seedorf Così non va. Per uscire sconfitta con il Partinico di oggi ce ne vuole.... Uhrin insiste con la difesa schierata a 3 ,un centrocampo con 2 incursori - 2 uomini di fascia +un regista e solo due punte li davanti. Partita mai stata in discussione sin dai primi minuti con Seedorf subito in rete. Di suo il Partinico ha cercato per tutto l'incontro di mettere a repentaglio il risultato acquisito ma questo Solopasticca così proprio non va. Ora partita decisiva in casa contro un Fiorenzuola orfana di un Pato che i tifosi veneti pero' non rimpiangono.... "Uhrin ultima chiamata."

Partinicaudace - Solopasticca 1 - 0

Partinicaudace - Solopasticca 1 - 0 (Seedorf)
A distanza di tre giorni i biancorossi di Pep Guardiola si ritrovano a fronteggiare nuovamente il Solopasticca del misterioso Uhrin e questa volta riescono ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Agevolati dalla rete iniziale di Seedorf, i partinicoti si limitano a controllare la partita senza particolari sussulti (se non per il rigore che Frey para a Lucio), grazie anche all'insesistenza di centrocampo e attacco del Solopasticca.
Nei siciliani ancora in ombra Caracciolo e Floccari

PAVIA - BIEGRAS 1-1

CONTINUA IL BUON MOMENTO DEI LEONI DI ABBIATEGRASSO. ABATE - PAZZINI

FIORENZUOLA-CNF&T 0-1

Partita ostRica doveva essere, e partita ostRica è stata. Il Fiorenzuola sa di non poterla mettere sul piano del gioco e la butta in rissa (6 ammoniti tra le fila dei padroni di casa). Il CNF non raccoglie e alla prima occasione infila l'inguardabile difesa del Fiorenzuola con il bomber di scorta Palacio, che va a festeggiare sotto la curva avversaria (vedi foto ANSIA). Il CNF sfiora poi ripetutamente il raddoppio, mentre gli avversari faticano a raggiungere la tre quarti (la propria).