venerdì 7 maggio 2010

SEMINATORE D'ORO 2009-2010

Il CNF&T si aggiudica il Seminatore d'Oro 2009-2010 (come spesso accade vista l'indiscussa competenza) unitamente al preziosissimo Fantamiliardo in palio con esso.
Vittoria a pari punti col Fiorenzuola, che però si piazza secondo in quanto Mr. Fromwine ha indovinato il proprio piazzamento con maggior precisione (evidenziato in giallo), mentre il Fiorenzuola lo dava INCREDIBILMENTE retrocesso.

CLASSIFICA FINALE

giovedì 6 maggio 2010

alleluja!

Ecco a voi il risultato

MUCCHE MI - FIORENZUOLA 2 - 0

(Ero senza computer, mentre cercavo di ripararlo durante il temporale sono stato investito da una scarica elettrica mi hanno portato al pronto soccorso ma la tangenziale era bloccata per via di una invasione di cavallette, così abbiamo cercato di raggiungere l'ospedale passando per i campi ma siamo stati rapiti dai talebani che ci hanno rinchiusi in un bunker. Scavando un tunnel siamo riusciti a raggiungere una abitazione dove abbiamo chiesto aiuto ma era abitata dall'orco cattivo di pollicino allora siamo scappati verso il naviglio dove per nostra fortuna era in atto un'esercitazione della nasa e ci hanno riportati a casa con lo shuttle)

martedì 4 maggio 2010

Storia di una retrocessione annunciata.

Il campionato finalmente e' giunto al termine. E' stata dura ma alla fine ce l'abbiamo fatta ... a retrocedere... Il Solopasticca si sente di poter dire di lasciare il campo a testa alta senza aver lasciato nulla di intentato e di aver sofferto sino alla fine.... si proprio fino alla fine .. ...ahhh.. quel gol di Lavessi che dolore lancinante !! No lui nooo....proprio lui nooo !!!! La sgradevole emozione provata a Diretta Gol canale 205 di Sky, e' stata molto vicina a quella famosa sensazione di impotenza provata in un oramai lontano 2001 dove il Cnf sconfisse il Solopasticca partendo dal 1 minuto in 9 contro 11 e terminando l'incontro con una vittoria in 11 contro 10 !!!! Questa e' storia .Come storia e' la sconfiita patita contro il St.Mirren circa sei anni fa per 4-3 con tripletta del difensore di fascia Cesar ! Fu una partita bellissima ricca di gol e colpi di scena, una partita che ancora oggi viene narrata dai vecchietti seduti al tavolino davanti ad un bicchier di vino e ad un mazzo di carte nel bar della piazza di San Dona' di Piave. In tutto cio' vi sono anche grandi soddisfazioni fatte di vittorie, di scommesse vinte, di giovani talenti acquistati con pochi crediti.Insomma tanti bei ricordi. Quest'anno e' andata così , ma non per caso , questo sia chiaro. Gli errori fatti in campagna acquisti si pagano, le spese "scellerate" alla fine non vanno mai bene, le statistiche lo confermano ( ricordo i vari Stoichkov - DeLa Pena - Bergkamp ... Cavallo !!!) Il Fantacalcio e' un gioco come tanti altri , ma a differenza degli altri e' un gioco complesso che si sviluppa nell'arco di 9 mesi, che richiede quindi attenzione, programmazione, intuito ma sopratutto dedizione. I tifosi del Solopasticca comunque si sono divertiti lo stesso, complici anche le societa' del St.Mirren e degli storici rivali del Cnf che sino all'ultimo hanno tenuto viva con le loro formazioni di "pippe" la speranza di una salvezza. E poi c'e' ancora una semifinale da giocare. Non voglio neanche immaginare una finale di Coppa Cnf - Solopasticca ... Non riuscirei mai a reggere l'emozione di un gol di Kharja su rigore al 90 ' !!! Beh ho finito.Ho scritto queste due righe per farvi sorridere e per farvi meditare e riflettere ancora una volta che non e' necessario vincere per divertirsi. Basta solo un po' di fantasia .... Un saluto a tutti. Il Presidente F.C.Solopasticca

lunedì 3 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA F.C. SOLOPASTICCA

La Società Solopasticca, nella persona del Presidente Ragnetti, comunica di aver offerto 50 Fantamiliardi al CNF&T per riacquistare il giocatore Lavezzi. Mr. Fromwine non si è ancora espresso. Così il Presidente Ragnetti ai nostri microfoni: "Non sopportavo l'idea che il Pocho potesse giocare altre 4 partite contro di noi il prossimo anno: dovevo fare qualcosa!"

BIEGRAS - PAVIA 1-1

..... a fine campionato uno speciale ringraziamento a Diego ....

St. Mirren - Partinicaudace 1-1

Gli scozzesi si salvano grazie al Cnf. Mercoledì è prevista la conferenza stampa di Leonardovich. Rutten resta?

Cnf - Solopasticca 4-0

Prevista in serata dichiarazione stampa del Presidente F.C.Solopasticca

CNF&T-SOLOPASTICCA 4-0

E' anche giusto che sia finita così, con la vendetta degli ex. Di Natale (ex) apre le danze, Miccoli allunga, Hamsik (ex) stronca le velleità del Solopasticca con un autogol e il MITICO LAVEZZI (super ex) chiude i conti allo scadere (nella foto, il momento del gol di Lavezzi). Tra l'altro, con questo gol, Lavezzi si è anche guadagnato la riconferma per la stagione 2010-2011. Mr. Fromwine, dopo le dichiarazioni alla melassa di ieri sera, torna caustico: "Abbiamo raggiunto 2 obiettivi su 3 in Campionato: arrivare per il 37° anno consecutivo davanti al Solopasticca (primo obiettivo), e farlo retrocedere (secondo obiettivo). Per il titolo (terzo obiettivo) ci ripresenteremo l'anno prossimo più agguerriti che mai. E adesso sotto con la Coppa!"

domenica 2 maggio 2010

ONORE AL SOLOPASTICCA

Egregi, scrivo queste righe al termine del posticipo, ma solo perchè ho avuto ospiti a cena e non ho avuto tempo di farlo prima. Le avrei scritte comunque, anche in caso di tripletta di Eto'o, perchè mi sembrava giusto esprimere un pensiero nei confronti del collega Ragnetti e di questa annata fantacalcistica. Ebbene, ringrazio tutti voi. Ma in particolare ringrazio la società Solopasticca e il suo Presidente, perchè hanno onorato questo Campionato di Fantacalcio fino all'ultimo, dimostrando oltre ogni ragionevole dubbio che il nostro è il gioco più bello del mondo (senz'altro prima ancora del calcio). Li ringrazio perchè mi hanno donato il piacere di un'annata stupenda, indipendentemente dai risultati (essendo evidente che il CNF&T era il più forte in assoluto, e che la vittoria del Partinico è solo frutto di macchinazioni altolocate, o di culo, a seconda dei punti di vista). Li ringrazio anticipatamente anche rispetto alle semifinali e finali di Coppa, che spero ci regalino altre incredibili vicende. Li ringrazio infine, soprattutto, per la goduria immensa provata al momento del gol di L'avessi. Tanto vi dovevo. Mr. Fromwine