lunedì 1 maggio 2017

CNF&T CAMPIONE DI LEGA


San Donà - dal nostro inviato

Era nell'aria da tempo, ma è arrivato a sorpresa il 6° titolo per il CNF&T. Sul campo degli storici rivali del Solopasticca, gli ospiti si portano subito in vantaggio con l'ottimo Conti. Poi la partita scorre senza sussulti, anche per l'incapacità dei padroni di casa di creare problemi agli uomini di Mrs. Lambert. Si resta così in attesa di notizie dal campo del Mucche Milano. Ed è proprio lì che si materializza la sorpresa di giornata, con la compagine di Casiraghi ormai retrocessa (ancora?), che strappa un incredibile pareggio al lanciatissimo Pavia. Non basta un fenomenale Keita ad una squadra che mostra i consueti limiti a centrocampo e viene punita da un rocambolesco autogol di Danilo.
Dopodiché è solo festa per il CNF&T, con i 37 tifosi giunti in Veneto (vedi foto ANSIA) a festeggiare  il titolo, ma non solo. Il CNF&T raggiunge il St. Mirren in vetta alla classifica delle squadre più scudettate e allunga nella classifica titoli con 10 trofei totali.
Oltretutto, la squadra si accinge a battere (o ha già superato) una serie impressionante di record:
- Vittoria del campionato con 3 giornate di anticipo
- Maggior numero di punti in un campionato (attualmente 57, eguagliato il record del St. Mirren)
- Maggior numero di reti segnate in un campionato (attualmente 77, con una media di più di 3 gol a partita)
- Maggior numero di vittorie in un campionato (attualmente 18, eguagliato il record del St. Mirren)
- Striscia di vittorie consecutive (attualmente 12)
- Striscia di partite utili consecutive (attualmente 14)
Abbiamo raggiunto il Presidente Fromwine per avere un suo commento sull'ennesimo trionfo della gestione Lambert. Ecco la sua risposta: "Ah.. ma il titolo non è andato al Solopasticca? Ma siete sicuri?"