venerdì 27 maggio 2011

COMUNICATO IMPERIALE NUMERO 8

Sudditi e affini, Colleghi, vi informo che le consuete statistiche di fine anno sono pronte, e che come al solito riservano qualche ovvietà (per quanto riguarda il CNF) e tante sorprese. Vi ricordo anche che sono la base, se correttamente lette e interpretate, per una futura annata serena e piena di soddisfazioni. Ave Poulinho!

giovedì 26 maggio 2011

EDITTO DI GRECO

Sudditi e Sottoposti, Colleghi, noto con enorme dispiacere moti di ribellione alla mia infinita superiorità. Dall'alto della mia magnanimità ho deciso di non stroncare nel sangue le rivolte, ma di punirvi esemplarmente per darvi la possibilità di capire i vostri errori. Per questo motivo ho deciso che quest'anno nessuno di voi vincerà alcun titolo. Ave Poulinho!

lunedì 23 maggio 2011

POULINHO IMPERATORE SUBITO

Carissimi sudditi, sottoposti e sottoclassificati, ho deciso che d'ora in avanti dovrete appellarmi, oltre che Fantacampione, anche Fantacoppone. In particolare, il sottoretrocesso Solopasticca dovrà rivolgersi alla mia magnificentissima persona con il termine di Professore. Restano esentati da quanto sopra lo stimatissimo collega Leonardovich (che potrà continuare a darmi del coloro) e il carissimo gemello Mucca (che potrà continuare a bere guaranito). Ho inoltre deciso che d'ora in avanti, in mio onore, non si parlerà più di DOUBLE ma di BIPLETE. P.S. Chi indovina il titolo del film della foto sarà esentato per meriti cinefili.

CNF&T RE DI COPPE

Un po' di statistiche, anche perchè i numeri non mentono: 4 Fantacampionati, 4 Fantacoppe, 8 tituli totali (primatista davanti a Partinico 3+4 e St. Mirren 5+1, gli altri contano al massimo fino a 4...), 2 Fantacampionati e 4 Fantacoppe negli ultimi 4 anni (compresi 2 terzi posti). Mr. Fromwine sull'argomento: "Spero che anche il prossimo anno ci diano retrocessi come questo appena passato...". Ma veniamo all'ultima impresa, resa possibile dalle incredibili intuizioni di Mrs. Lambert: "E' stata una vittoria del gruppo: laddove non sono arrivati i singoli (Viviano e Di Natale, ndr), è arrivato il gioco di squadra. Siamo riusciti a contenere uno scatenato Pazzini fino al 90°, soffrendo come non mai. E ai supplementari, dopo essere andati sotto, non ci siamo arresi e abbiamo ribaltato il risultato con il giovane Eder, che aspetteremo con pazienza tra 2 anni al suo ritorno nella massima serie". L'ultima parola a Mr. Fromwine: "Sedicenti Fantallenatori ci hanno deriso, ma non possiamo far altro che rendere onore al St. Mirren, finchè arriva secondo, unico vero avversario di quest'anno e degli anni passati, a dispetto di tanti intrusi senza arte nè parte e di tanti parvenu senza storia e senza presente".

CNF&T-St.Mirren 2-1 dts

Incredibile sul neutro di Partinico. Il CNF resiste agli assalti di Pazzini e agli errori di Di Natale e porta a casa il DOUBLE grazie a una rete dell'uomo PIPPA simbolo dell'annata: Eder. I commenti in serata.