venerdì 10 ottobre 2008
L'ombra del doping sul miracolo CNF
Bicocca, 10 ottobre 2008
La procura federale antidoping sta indagando nell'ambito dell'operazione "Mango Pa' Paia" su presunti illeciti sportivi delle società CNF&T e Mucche Milano.
Gli ultimi controlli antidoping avrebbero evidenziato tassi di Guaranito al di sopra della norma per membri di entrambe le società.
I nomi sono riservati, ma circolano indiscrezioni che si possa trattare di Miccoli e Panucci per i campioni in carica, e dell'allenatore in persona per il Mucche.
Nella foto AMSA, i due allenatori durante un incontro carbonaro nel ritiro estivo.
Questioni aperte
Egregi, chiedo cortesemente al Webmaster di adoperarsi acciocchè i Post relativi a questioni ancora aperte siano evidenziati nella parte destra del Blog (come già avviene per i sondaggi), in modo che non cadano nel dimenticatoio. Per il momento mi vengono in mente 3 cose: la querelle Camoranesi, l'aggiornamento degli Albi d'Oro di Campionato e Coppa e (anche se mi pesa dirlo) il Premio Ciuccio inventato dal Ragno. Sollecito altresì l'esimio Webmaster a impostare l'avviso di Post sul Blog senza anteprima del Post (e che non mi si venga a dire che non è possibile!).
giovedì 9 ottobre 2008
Comunicato Ufficiale della società Partiniudace
Alla luce degli ultimi deludenti risultati della prima squadra, la dirigenza del Partinicaudace si è riunita in sessione plenaria ininterrottamente per tre giorni.
Sono stati analizzati gli errori commessi in sede di calciomercato, di preparazione pre-campionato nonchè alcune scelte discutibili dell'allenatore Canà (anch'egli presente alla riunione plenaria), che ha ammesso le proprie responsabilità.
All'esito della riunione, ieri sera la società ha confermato la fiducia al tecnico pugliese plurititolato (il Presidente Cammarata ha detto "Il Mister sta a noi come Alex Ferguson sta al Manchester United: d'ora in poi lo soprannomineremo Sir Oronzo Canà!!") ed ha nel contempo annunciato l'ingaggio di una vecchia volpe del calcio italiano, Carletto Mazzone, come Direttore Tecnico e Team Manager (nelle foto Reuters in alto, Canà e Mazzone sul volo Palermo - Milano).
Intercettato in tarda serata a Linate, Canà ha dichiarato: "Ci sono stati errori da parte di tutti, li abbiamo evidenziati ed analizzati. La sosta del campionato casca a fagiolo: l'importante e recuperare gli infortunati e, a novembre, intervenire sul mercato per acquistare elementi che possano farci fare il salto di qualità. Troppi giocatori hanno sin'ora reso al di sotto delle loro reali possibilità. Confido quindi nella loro professionalità e sonocerto che con l'aiuto di Carletto (Mazzone N.d.R.) riportemo il Partinico ai liveli di classifica che gli competono.".
Dopodichè pare che l'allenatore (si spera non più nel pallone) si è ritirato nel residence in Corso Como dove, dopo un rito propiziatorio con acqua e paperette di gomma, risalente - pare - agli antichi abitanti del Salento (foto Sestini), si è intrattenuto fino a tarda mattina con tre spledide tifose moldave (e qui con cavolo che vi allego la foto, saranno pure c...i suoi!!).
mercoledì 8 ottobre 2008
Risultato Mucche Partinico
MUCCHE - PARTINICO 4-0
Il Mucche rifila 4 pere al Partinico oramai sempre più in crisi.
La squadra di Partinico orfana di un Floccari misteriosamente relegato in panchina subisce gli attacchi di un Mucche spietato e rabbioso dopo le vicissitudini del pacco Treseghe....
Da oggi squadra gia' in ritiro sino alla ripresa del campionato dove i Leoni del Biegras tenteranno il colpaccio in terra sicula.
Davanti alla societa' e comparsa in mattinata una scritta fatta probabilmente dagli ULTRAS dove si invitava la societa', giocatori e Mr. a fare qualcosina in piu'....
martedì 7 ottobre 2008
Biegras-Fiorenzuola 2-2
Partita ricca di colpi di scena dove anche nelle rispettive panchine si giocava il torneo di scopone... per la cronaca anche sul tavolo da gioco la partita terminava con un secco 2-2...
Pochi spunti da entrambe le parti dove un Cristiano Doni e un Alberto girardino dettavano a suon di gol il gioco in campo delle rispettive squadre.
Pareggio giusto tra due squadre che cercano ancora il giusto equilibrio.
lunedì 6 ottobre 2008
IL CIUCCIO AGGIUNTO
"I 6 CIUCCI"
Per motivi facilmente intuibili i "CIUCCI" sono diventati 6 .
Spero tanto di non perdere tempo il lunedi sera a fare ste minchiatine...
Ma penso che possano essere un notevole stimolo a mandare il proprio
risultato se la penitenza e' come si suol dire ....abbastanza noiosetta da
digerire.
Quindi a voi la proposta.
IL CIUCCIO
Regola del Portiere
Egregi, la corrente giornata di campionato mi ha portato a fare delle considerazioni sui portieri: ricordo che il sottoscritto ha giocato con fulmine Mirante (5,5-4=1,5) mentre Leo ha schierato l'irreprensibile Gianello (6-3=3). Il mio pensiero è il seguente: nel calcio reale, se un portiere prende gol, o fa una papera, o comunque non rende onore al proprio mestiere, impedisce forse alla sua squadra di segnare? Ovviamente no. E allora perchè nel Fantacalcio avviene ciò? In realtà, un portiere che prende gol, o fa una papera, o comunque non rende onore al proprio mestiere aiuta l'avversario a segnare. Allora propongo quanto segue: i gol subit da un portiere non vengono più tolti alla propria squadra, bensì sommati a quelli della squadra avversaria. Nel caso succitato della partita di ieri, Mirante avrebbe dato 4 punti al St. Mirren (63+4=67=1 gol), mentre Gianello avrebbe dato 3 punti al CNF (69,5+3=72,5=2 gol). Ovvero: il risultato sarebbe stato rispettato, e sarebbe anche stato più veritiero (Ibrahimovic ha effettivamente segnato 1 gol, così come Moras e Miccoli). Propongo di verificare a scopo statistico come si modificherebbero alcuni risultati di questo campionato, in modo da poter valutare attentamente questa nuova regola per il prossimo anno. Che ne dite?
San Donà - Emergenza neve
Risultato Solopasticca Pavia
Risultato Cnf.St.Mirren
Iscriviti a:
Post (Atom)