Classico appuntamento con Gigio Sgarranzini, cui abbiamo chiesto quali voti dà al Fantamercato di Novembre di ieri sera. Questa la sua risposta:
"La ringrazio per avermi fatto questa domanda, e le rispondo subito con le parole di Mrs. Lambert Junior (nella foto ANSIA) questa mattina: -Il Mucche e il Solopasticca ce li beviamo a colazione... Ebbene, mi sento di condividere queste parole. Statistiche alla mano, Mucche e Solopasticca sono 2 delle 3 squadre che sono state capaci di peggiorarsi durante questa sessione di mercato. La terza è il Fiorenzuola. Forse avrebbero fatto meglio a non presentarsi, come ha saggiamente pensato di fare il Presidente Cucchi: è evidente che il malessere lamentato era una banale scusa per nascondere il vecchio motto della squadra che vince. Comunque diamo i numeri proprio partendo dalle squadre che peggio hanno operato in questo mercato:
Solopasticca 4: a chi giova comprare panchinari?
Mucche Milano 5: va bene Gervinho, ma il mercato di gennaio proprio non interessa?
Fiorenzuola 5: vedi Solopasticca, ma con meno accanimento.
Biegras 6: vedi sopra, squadra che vince...
St. Mirren 6,5: perde un pilastro come Florenzi, ma tampona bene il centrocampo e soprattutto aggiusta l'attacco col rampante Berardi
Partinicaudace 6,5: solo 2 ritocchi, ma quelli giusti
CNF&T 7: come spesso accade, il mercato lo fa prima, e di qualità
Pavia 7: tanti piccoli aggiustamenti uniti alla ciliegina iTurbe, segno che Mr. Ravizza non accetta il ruolo di vittima sacrificale
I dati statistici su cui sono basati i voti sono a disposizione di tutti, anche se credo che molti Presidenti, come loro solito, li snobberanno. A risentirci al Fantamercato di Gennaio".