venerdì 13 maggio 2011

AVE

Egregi Colleghi e Sottoposti, Vi informo che d'ora in avanti dovrete salutarmi al grido di: "AVE FANTACAMPIONE, RECESSURI TE SALUTANT!". E mi raccomando, massima deferenza e rispetto.

martedì 10 maggio 2011

PERDONATE LA SDOLCINATEZZA...

...ma desideravo ringraziarvi tutti, in ordine inverso di classifica. Grazie Mucche, per la tua gemellanza e per i 10 punti PRESTATI al mio scudetto, un po' meno per i 2 punti REGALATI al Biegras. Grazie Solopasticca, per essere arrivato ancora una volta dietro, ormai ininterrottamente dal 2006. Grazie a entrambi, Mucche e Solopasticca, per essere talmente pippe da farmi sentire un fenomeno del Fantacalcio. Grazie Pavia, che spendi sempre tutti quei soldi in grandi pacchi e ti dimentichi degli equilibri di squadra. Grazie Partinicaudace... pardon... Intruso Numero 1, di avermi dimostrato un anno intero che nulla si può contro il culo, le doppiette di Guberti e i gol di Jeda. Grazie Fiorenzuola, che smentisci ogni santo campionato le mie previsioni da Seminatore d'Oro, e per aver mantenuto un invidiabile silenzio stampa per tutto il campionato (a parte quando sei stato erroneamente primo per qualche ora). Grazie Biegras... pardon... Intruso Numero 2, di aver seriamente creduto nel titolo, di aver seriamente creduto di avere una difesa forte, di aver seriamente creduto di avere un centrocampo forte e di aver seriamente creduto di avere un attacco forte: grazie a te, al Mucche e al Solopasticca ho speranze di vittoria anche il prossimo anno. Ultimo, ma non ultimo, anzi primo nei miei pensieri, grazie St. Mirren, grazie per i tuoi sinceri complimenti e grazie di tirare la carretta tutto l'anno: questo titulo è anche tuo. Giuro che questo messaggio l'avrei postato anche in caso di sconfitta nello spareggio (accompagnato da una lettera di dimissioni, ovviamente). E adesso ripulite monitor e tastiera dalla melassa, perchè Poulinho non avrà pietà di voi: se prima ero semplicemente antipatico, da ora fino alla cena di fine anno sarò il Fantacampione degli antipatici, e vi ricorderò quotidianamente la mia NETTISSIMA vittoria, nonchè la pochezza delle vostre brancaleoniche armate. A proposito: il Presidente fa il suo mestiere o tocca farlo sempre agli altri?

CNF&T CAMPIONE DI LEGA

Minuti di recupero dello spareggio vietati ai cardiopatici. Il CNF&T cerca di chiudere i conti ma viene preso d'infilata da un mortifero contropiede degli scozzesi, con Sardo che infila la palla nel sacco: incredibilmente l'arbitro non vede, e Barzagli lancia Di Natale per il definitivo 3-1. Giusto epilogo di un equilibratissimo campionato. Mr. Fromwine è stato raggiunto dopo i festeggiamenti: "Onore, tantissimo onore ai vinti, che non ci hanno fatto dormire nemmeno questa notte. Non per niente abbiamo sconfitto il Brasile del Rosignuolo. Speriamo di incontrarli nuovamente in finale di Coppa: d'altra parte abbiamo lasciato in tribuna Balzaretti e Pastore proprio in vista della semifinale col Fiorenzuola, e credo proprio che il Solopasticca non sia all'altezza di certi traguardi. Mi è poi successa una cosa strana: tornando a casa ho trovato queste mensole (vedi foto ANSIA) che qualcuno aveva buttato via. Penso che le userò come porta coppe, d'altra parte siamo in assoluto la squadra con il maggior numero di trofei...".

lunedì 9 maggio 2011

CI MANCAVA SOLO SARDO

ESCLUSIVO!

Gazzetta del Rosignuolo, 9 maggio 2011 - Scoop della nostra redazione, che è riuscita a immortalare Mr. Fromwine (vedi foto ANSIA) dopo i complimenti ricevuti in mattinata.

CNF&T sull'orlo del baratro

Incredibile sul neutro di San Dona'. Di fronte a 47 spettatori (panchine comprese) l'arbitro Catricala' dirige la partita madre di tutte le partite, lo spareggio di tutti gli spareggi. Mr. Fromwine contesta a ragione la designazione: già dopo pochi minuti viene annullato un gol a Miccoli che, innervosito, sbaglia anche il rigore del possibile vantaggio. Passa allora il St. Mirren con Pazzini, che quest'anno ha segnato al CNF il 40% dei suoi gol. A quel punto capitan Cambiasso decide di essersi rotto i cabasisi, e per gli uomini di Uhrin diventa notte fonda. Il CNF pareggia con lo stesso Cambiasso e passa in vantaggio con l'immarcescibile Di Natale. Poi continua a premere cercando il gol della tranquillità. Nel momento in cui scriviamo si stanno giocando i minuti di recupero, e sempre Di Natale sta sfiorando ripetutamente il terzo gol. Il St. Mirren non riesce a uscire dalla propria area e, prima di cercare il pareggio, deve evitare il tracollo. Mr. Fromwine nel frattempo si diletta in calcoli astrusi: "Se Sardo prende 8,5 e Barzagli 6,5 siamo nella merda... E anche se Sardo prende 8 e Barzagli 5,5... E pure se Sardo prende 7 e Barzagli 4,5... E addirittura se Sardo prende 6,5 e Barzagli 3,5... E macari se Sardo prende 5,5 e Barzagli 2,5..."