venerdì 4 maggio 2012

COMUNICAZIONE (SERIA) CONGIUNTA DELLE SOCIETA' CNF&T, SOLOPASTICCA E ST. MIRREN (in rigoroso ordine alfabetico)

Cari Colleghi Presidenti,
A seguito dell’ennesima annata trascorsa attendendo invano un post sul blog un’offerta al mercato libero, una formazione senza giocatori squalificati, infortunati o radiati dalla rosa, siamo giunti alla dolorosa conclusione di scrivere questo post.
Senza tanti giri di parole, con tutta la stima e l’affetto che ci può legare, riteniamo che, per il bene della Lega, alcuni di noi dovrebbero fare un passo indietro: ci riferiamo in particolare modo ad Alberto e Michele, il cui operato è giunto a minare non solo il divertimento di alcuni altri Presidenti, ma anche la regolarità stessa del gioco.
La ritardata comunicazione del risultato della penultima giornata è solo la conferma del palese disinteresse verso il nostro amato campionato.
A fronte di una presa di coscienza di quanto sopra (e del relativo passo indietro), non ci sarebbero problemi a trovare nuovi ed entusiasti adepti (che dovrebbero essere comunque sottoposti a doverosi test attitudinali d’ingresso).
Qualora tale presa di coscienza non dovesse concretizzarsi, gli scriventi Presidenti chiederanno, nello spirito del Rosignuolo, in sede di riunione di fine anno, che venga messa democraticamente ai voti la permanenza dei suddetti Presidenti all’interno della Lega.
Vi ringraziamo fin d’ora comunque vada a finire.
Mr. Fromwine, Mr. Leonardovich e Sig. Ragnola (in rigoroso ordine alfabetico)

il professore

vuoi essere chiamato professore? e sia !
http://www.youtube.com/watch?v=2e12HGIzKUQ

giovedì 3 maggio 2012

CNF&T FANTACAMPIONE

Gazzetta del Rosignuolo - Dichiarazioni spontanee di Mr. Fromwine dopo la vittoria del 2° Fantacampionato consecutivo, 5° nella storia della società nonchè titolo del ventennale della Lega del Rosignuolo: "Egregi Presidenti, Stimati Colleghi, Vecchi e Nuovi Gemelli, magno cum gaudio ego nuntio vobis... scusate, mi ero fatto prendere la mano... ordunque, con la modestia e morigeratezza che da sempre mi contraddistingue, desideravo ringraziarvi di tutto quanto avete fatto per me e la mia onorata società. Grazie al Biegras, per aver onorato il campionato arrivando secondo, risultato sul quale aveva messo la firma da tempo; ma grazie soprattutto per le cessioni di Legrottaglie (in estate al prezzo di 1 fantamiliardo, ndr) e Marchisio (a novembre, al prezzo di 40 fantamiliardi più El Shaarawy, ndr). Grazie al Pavia, al quale ricordo per l'ennesimo anno, sicuro che non mi ascolterà, che non è sufficiente avere l'MVP (Most Valuable Player, ndr) ma è necessario avere l'MVT (Most Valuable Team, ndr). Grazie allo stimatissimo collega Leonardovich, grande esperto di calcio, grande intenditore di attaccanti teutonici e grande venditore di pari ruolo uruguagi. Grazie al Presidentissimo per i suoi sinceri compl£§ç%#, ma soprattutto per il fatto di essere convinto di avere tra le mani una squadra forte, cosa che lo terrà lontano dai vertici anche il prossimo anno. Grazie al Fiorenzuola, di aver fatto cacare tutto l'anno tranne l'ultima fondamentale partita col Pavia. Grazie al mio vecchio gemello che, retrocedendo matematicamente ogni anno, aumenta del 12,5% le mie possibilità di vittoria finale. Grazie soprattutto al mio nuovo gemello, fratel Ragnola: grazie per non aver voluto Palacio questa estate e grazie per non aver fatto sconti a nessuno tranne che al CNF&T. Grazie a tutti perchè, nonostante non abbiate speranze, continuate imperterriti a prenderle di diritto e di rovescio. E non potrei non proseguire questo discorso se non citassi le mie ormai tradizionali e proverbiali statistiche, con le quali tra l'altro vi allieterò in questo finale di stagione: tanto per cominciare, il CNF&T di quest'anno ha battuto ogni record di gol segnati in un campionato, ben 63, con una media a partita di 2,25 gol; tanto per proseguire, il CNF&T di quest'anno è stata la prima squadra di sempre a vincere il campionato subendo più di 35 gol (39, ndr); poi potrei fare un po' di Fanta-Fantacalcio: se il CNF&T avesse avuto il calendario del Biegras, avrebbe chiuso il campionato a 61 punti (viceversa il Biegras avrebbe chiuso a 42, ndr). E potrei andare avanti ancora a lungo, ma mi rendo conto che troppe informazioni in così breve spazio possano creare difficoltà di analisi ai più. Per chiudere, nella mia infinita magnanimità, vi informo che quest'anno non dovrete più salutarmi al grido di Ave Poulinho: basterà un semplice Buongiorno Professore".

St. Mirren - Solopasticca 1-1

Jankovic, Ramirez - La morale è sempre la stessa: il pasticca sta sotto!

Complimentissimi già espressi telefonicamente......

Mucche-Fiorenzuola 1-0 (27a giornata)

Chi arriverà ultimo?

RISULTATI

CNF&T-MUCCHE MILANO 4-0; FIORENZUOLA-PAVIA 2-0

CNF&T FANTACAMPIONE

I copiosi commenti sono previsti per la serata di giovedì.

lunedì 30 aprile 2012

ERRATA CORRIGE - BIEGRAS SULL'ORLO DEL BARATRO

Gazzetta del Rosignuolo - Ci scusiamo con i lettori, ma siamo incorsi in un incresciosa svista: in caso di arrivo a pari punti in 3, il Biegras non giocherebbe lo spareggio a causa della classifica avulsa. In questa speciale classifica, infatti, il CNF&T è primo con 11 punti mentre Biegras e Pavia sono appaiate a 10 punti. Il Pavia però vanta un maggior numero di gol segnati (sempre in questa speciale classifica a 3): 13 contro 9. Tenuto conto che il Pavia ha già vinto la partita di mercoledì prossimo col Fiorenzuola, possiamo concludere che il Biegras è praticamente spacciato!

Partinicaudace - St.Mirren 2 - 1

Partinicaudace - St.Mirren 2 - 1
(Cassano, Vidal, Diamanti)

Continua la cavalcata del redivivo Partinico, che, vincedno con il St.Mirren, scavalca gli scozzesi in classifica e si porta al quarto posto.
"Aumentano i punti e con essi anche i rimpianti per una staginoe che ci poteva vedere protagonisti e che invece, anche per sfortuna (vd. i lunghi stopo di Cassano e Mauri), ci ha fatto soffrire più del dovuto" questo è l'amaro commento del Presidente Cammarata, "Sono però felice per il ritorno alla piena attività agonistica di Cassano: sarà lui uno dei pilastri della prossima stagione!" (nella foto Reuters, Antonio Cassano festeggia a modo suo il gol al St.Mirren)

Tifosi del Solopasticca all'uscita dal san Donà

Foto Ansia : tifosi Solopasticca all'uscita dallo stadio.

Purtroppo è tutto vero....
Il Solopasticca vince 2-1 in casa contro il Biegras.
Reti di : Marquinho - Ramirez - Giovinco
Oggi non si leggono articoli in merito alla generazioni di fenomeni del Solopasticca....
In questa giornata di incommensurabile tristezza è meglio fare silenzio e rispettare il dolore dei tifosi veneti.

PAVIA-CNF&T 4-2

Legrottaglie (C), Cavani (C), Vucininc (P), Ibrahimovic (P), Vucinic (P), Ibrahimovic (P) - Grande vittoria in rimonta per un ottimo Pavia. In realtà il CNF&T gioca meglio in tutti i reparti, ma uno sciagurato Jovetic vanifica la supremazia sbagliando un calcio di rigore e dando via libera agli avversari. Inutile il prodigarsi di Capitan Di Natale: al 95' il solito Ibrahimovic arrotonda il risultato. Sconfitta resa meno amara dalle notizie giunte in serata (via cablogramma) dal campo di San Donà di Piave, dove sembra che un redivivo Solopasticca abbia regalato la seconda sconfitta consecutiva al Biegras. Sentiamo sull'argomento Mr. Fromwine: "Dopo la partita di domenica scorsa (CNF&T-Solopasticca 2-0, ndr) e quella di ieri, abbiamo deciso di chiedere il gemellaggio a Ragnola, cui ci unisce un'ampia unità di intenti".