giovedì 3 maggio 2012

CNF&T FANTACAMPIONE

Gazzetta del Rosignuolo - Dichiarazioni spontanee di Mr. Fromwine dopo la vittoria del 2° Fantacampionato consecutivo, 5° nella storia della società nonchè titolo del ventennale della Lega del Rosignuolo: "Egregi Presidenti, Stimati Colleghi, Vecchi e Nuovi Gemelli, magno cum gaudio ego nuntio vobis... scusate, mi ero fatto prendere la mano... ordunque, con la modestia e morigeratezza che da sempre mi contraddistingue, desideravo ringraziarvi di tutto quanto avete fatto per me e la mia onorata società. Grazie al Biegras, per aver onorato il campionato arrivando secondo, risultato sul quale aveva messo la firma da tempo; ma grazie soprattutto per le cessioni di Legrottaglie (in estate al prezzo di 1 fantamiliardo, ndr) e Marchisio (a novembre, al prezzo di 40 fantamiliardi più El Shaarawy, ndr). Grazie al Pavia, al quale ricordo per l'ennesimo anno, sicuro che non mi ascolterà, che non è sufficiente avere l'MVP (Most Valuable Player, ndr) ma è necessario avere l'MVT (Most Valuable Team, ndr). Grazie allo stimatissimo collega Leonardovich, grande esperto di calcio, grande intenditore di attaccanti teutonici e grande venditore di pari ruolo uruguagi. Grazie al Presidentissimo per i suoi sinceri compl£§ç%#, ma soprattutto per il fatto di essere convinto di avere tra le mani una squadra forte, cosa che lo terrà lontano dai vertici anche il prossimo anno. Grazie al Fiorenzuola, di aver fatto cacare tutto l'anno tranne l'ultima fondamentale partita col Pavia. Grazie al mio vecchio gemello che, retrocedendo matematicamente ogni anno, aumenta del 12,5% le mie possibilità di vittoria finale. Grazie soprattutto al mio nuovo gemello, fratel Ragnola: grazie per non aver voluto Palacio questa estate e grazie per non aver fatto sconti a nessuno tranne che al CNF&T. Grazie a tutti perchè, nonostante non abbiate speranze, continuate imperterriti a prenderle di diritto e di rovescio. E non potrei non proseguire questo discorso se non citassi le mie ormai tradizionali e proverbiali statistiche, con le quali tra l'altro vi allieterò in questo finale di stagione: tanto per cominciare, il CNF&T di quest'anno ha battuto ogni record di gol segnati in un campionato, ben 63, con una media a partita di 2,25 gol; tanto per proseguire, il CNF&T di quest'anno è stata la prima squadra di sempre a vincere il campionato subendo più di 35 gol (39, ndr); poi potrei fare un po' di Fanta-Fantacalcio: se il CNF&T avesse avuto il calendario del Biegras, avrebbe chiuso il campionato a 61 punti (viceversa il Biegras avrebbe chiuso a 42, ndr). E potrei andare avanti ancora a lungo, ma mi rendo conto che troppe informazioni in così breve spazio possano creare difficoltà di analisi ai più. Per chiudere, nella mia infinita magnanimità, vi informo che quest'anno non dovrete più salutarmi al grido di Ave Poulinho: basterà un semplice Buongiorno Professore".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono le 00.29 ed in questo momento sono sdraiato in un letto di ospedale con gamba in su e borsa del ghiaccio.
Posso tranquillamente affermare che il dolore tutto sommato e' accettabile e sostenibile... Sino a che mi sono per noia addentrato in internet e di conseguenza ...un giro sul Ns. Blog .
Beh che dire ....in questo momento vi sto scrivendo con alla mia destra una flebo di antidolorifero per le fitte di dolore che mi hanno pervaso e che mi hanno costretto dopo aver letto le dichiarazioni del Cnf a chiamare l'infermiera ...
Sto soffrendo.

Leonardovich ha detto...

Bravo Cnf, mi hai raggiunto. però ricordati che il record di punti resta del St. Mirren.

CNF&T ha detto...

Grazie