mercoledì 4 dicembre 2013

LE STATISTICHE DELLA GAZZETTA DEL ROSIGNUOLO

Rieccoci con il consueto appuntamento con le statistiche della Lega del Rosignuolo.
Approfittiamo del contemporaneo compleanno di 2 esponenti di spicco della Lega per fare alcune notazioni di carattere storico.
Ricordiamo a tal scopo che il 3 dicembre è la data di nascita sia del Presidente Ravizza che del Presidente Fromwine (Junior).
Ma veniamo ai numeri (il primo numero si riferisce al Presidente Ravizza, il secondo al Presidente Fromwine):
Età: 47 - 9
Anni di Presidenza (escluso il corrente anno): 21 - 9
Coppe di Lega vinte: 4 - 4
Campionati vinti: 0 - 3
Percentuale vittorie Coppe di Lega: 19% - 44%
Percentuale vittorie Campionati: 0% - 33%
Riteniamo superfluo ogni ulteriore commento.

Una certezza: lo scudetto della sfiga va al Pavia!!!


03/12/13 - 19.25


Cagliari, guai all'adduttore: Ibarbo stop un mese

L'infortunio rimediato domenica dopo appena 10 minuti ha di fatto chiuso il 2013 di Victor Ibarbo. L'ecografia cui il colombiano si è sottoposto in mattinata ha evidenziato una distrazione di primo grado all'adduttore sinistro. Nessuna lesione, ma riposo per due settimane, prima della ripresa graduale degli allenamenti. Il giocatore, quindi, potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta natalizia, il 6 gennaio, a Verona col Chievo. Tutti in campo, questo pomeriggio, gli altri rossoblù, con allenamento più blando per chi ha giocato domenica col Sassuolo. Domani è in programma una doppia seduta di allenamento.

MUCCHE - PAVIA 1 - 1

CASSANO - ITURBE
MUCCHE MI - PAVIA 1 - 1
cassano            iturbe

Il mucche lascia sul campo altri 2 punti preziosi
La scelta del coach di lasciare in panchina ZAZA e SAU penalizza il risultato.
Il nuovo acquisto Gervinho sempre piu idolo dei tifosi, la squadra c'è ed è ora di concretizzare

Partinicaudace - Biegras 3 - 1

Partinicaudace - Biegras 3 - 1
(Thereau, Llorente, Rossi, Jorginho)

Il Partinicaudace si impone in casa sui campioni in carica del Biegras ed il risultato rappresenta solo in parte il divario effettivo tra le due squadre.
Il gran merito di Sinisa Mihajlovic è quello di aver ridato fiducia e consapevolezza della propria forza ad un attacco che sembrava essersi smarrito: ora non c'è solo Rossi, ma anche Thereau e, soprattutto, Llorente, stanno fornendo prestazioni decisive.
Sulla sponda Biegras, invece, Jorginho predica nel deserto (a parte la cacarella, siamo sicuri che a novembre non andava messo qualche puntello alla squadra???): di questo passo, sarà dura difendere il titolo.
Da Partinico è tutto, a voi studio....

martedì 3 dicembre 2013

Solopasticca show

Solopasticca Firenzuola 5-0  i ragazzi della compagine Tedino/Roschi asfaltano un Fiorenzuola che poco può fare di fronte allo strapotere del centrocampo Acidino. Al centro della torta .. una Pipita !!! Ora i tifosi attendono l ' esordio del fenomeno Keita il negher !







CNF&T-SOLOPASTICCA 1-1

Kone (S), Roschi (C)
Greco, dal nostro inviato - Il classico gol dell'ex porta in vantaggio gli ospiti, che sfiorano ripetutamente il raddoppio con Castro, Paloschi e Callejon. Quando ormai tutto sembra perduto per il CNF, un tifoso incappucciato entra in campo (non visto dall'arbitro) infilando il gol del pareggio. Dopo l'analisi delle immagini, la Procura della Repubblica del Fantacalcio ha aperto un procedimento a carico di Rino Roschi: sembra infatti che fosse in incognito sugli spalti di Greco e che si sia catapultato in campo pensando che la partita fosse già finita. Sono stati acquisiti agli atti i Whatsapp inviati in serata dallo stesso Roschi.