lunedì 28 novembre 2016

DIMISSIONI RAGNOLA !!!!



RASSEGNATE LE DIMISSIONI DA RAGNOLA !





Dopo il caso clamoroso SIMONE / MANAJ per il mancato acquisto del talentuoso giovane figlio d'arte, la tifoseria da subito ha chiesto la testa del Direttore Sportivo protagonista del mercato del Solopasticca in questi ultimi anni.
L'accordo segreto sottoscritto  da Ragnola con il procuratore di Manaj prevedeva una conferma per almeno 1 anno.
Questo il motivo della mancata cessione del giocatore che mai ha messo piede in campo.
Ragnola lascia avendo portato in  casa veneta il titolo di Campione di Lega e La Coppa di Lega .

lunedì 7 novembre 2016

Scambio, Pjaca al Solopasticca, Gabbiadini al St. Mirren

Tuttomercato di Gianluigi d'Aprilio

In attesa del mercato di riparazione, una clamorosa voce sta circolando tra gli addetti ai lavori. Dopo l'operazione Mertens Manolas (che ha sancito il definitivo disgelo tra le due società dopo le frizioni degli anni passati, St. Mirren e Solopasticca si sarebbero accordate per uno scambio tra Gabbiadini e Pjaca.
E pare che gli affari non siano finiti

martedì 18 ottobre 2016

St. Mirren - Partinicaudace 0 - 0


Dopo la partita degli orrori, la partita degli errori!!
Da una parte, la papera di Buffon ed il clamoroso autogol di Dainelli all'ultimo respiro; dall'altra, Icardi sbaglia lo sbagliabile (compreso un rigore)....
Risultato, un pareggio a reti inviolate che scontenta tutti (forse un po' di più gli scozzesi di Leonardivich).
Da parte sua, Mister Bradbury può invocare come parziale giustificazione il fatto che dopo solo un mese di campionato, il centrocampo del Partinico appare già decimato (nell'ordine, Ionita, Joao Pedro, Ocampos, Strootman e, da utlimo, Krejci).

martedì 27 settembre 2016

St.Mirren - Biegras 1-0

Defrel - ORRORE ALL'HATELEY ROAD


Non è solo una partita orribile quella che ha luogo in terra di Scozia: una dimostrazione di pochezza imbarazzante di due squadre che possono iniziare a mettere in fresco lo champagne per stapparlo in caso di sesto posto. Per il St. Mirren 3 punti benedetti e nient'altro: una rosa risicata all'osso (ieri solo 3 difensori sono scesi in campo), una media centrocampo di 5,16, un attacco in cui le stelle El Sharaawy e Mertens sono desaparecidi e ci si affida al solo Defrel. Per il Biegras parla da solo il 58,5. Eppure la sorte ha aiutato fin qui Bruscolotti, secondo in campionato e già qualificato al secondo turno di coppa.

mercoledì 14 settembre 2016

Partinicaudace - CNF 4 - 2

Partinicaudace - CNF 4 - 2
(Icardi 2, De Vrji, Quagliarella)    (Hamsik, Salah)


 "Una vittoria alla Steven Bradbury!!"  Così ha commentato l'allenatore  dei siciliani  il successo  del Partinico sugli ex gemelli  del CNF.
 
E, in effetti,  il rocambolesco 4 a 2  con cui la compagine di Mr. Bradbury  ha regolato  il CNF  è stato  certamente determinato da una serie di fortunati eventi,  primo fra tutti  la contemporanea defezione  di Astori, Kalinic e Giardino,  che ha consentito a De Vrji e Quagliarella, inizialmente esclusi dall'undici titolare,  di entrare in campo  e realizzare i due gol decisivi per la vittoria nel primo turno di coppa.
 
Il Mister biancorosso ha simpaticamente ricordato l'incredibile vicenda che lo aveva portato a vincere la medaglia d'oro ai giochi invernali di Salt Lake City  nel 2002 (https://youtu.be/ONGYoUY6UhI).
 
Il presidente Cammarata si è limitato a commentare: "Chi ben comincia  è già a metà dell'opera ... E  noi abbiamo iniziato decisamente bene!"

martedì 13 settembre 2016

St.Mirren - Pavia 1-0

Pjanic - Basta veramente poco ai campioni di Lega per portarsi a casa i primi preziosissimi punti di questa stagione contro un Pavia in versione balneare. Le squadre non sono sembrate ancora pronte per il campionato se si eccettua il solo Pjanic, corteggiato in estate dal Solopasticca, autore di una prova maiuscola.
Ancora presto per giudicare i nuovi acquisti: in casa Pavia si guarda con impazienza al rientro del gallo Belotti.
A fine gara tengono però banco le polemiche sul fatto che la Covisoc abbia deciso di bloccare il mercato degli scozzesi. Il DG Marco Falsone ha però smentito le voci che volevano un collegamento tra l'immobilismo di mercato e presunte difficoltà finanziarie del gruppo Leonardovich.



il DG Falsone smentisce problemi di natura finanziaria del STM

martedì 3 maggio 2016

CAMPIONI!

Cnf - St. Mirren 1-1 (Candreva, El Sharaawy). E' finita nel modo più bello, con lo scudetto vinto sul campo del fiero antagonista di quest'anno con una giornata di anticipo. E' bastato un pareggio agli uomini di Bruscolotti per suggellare una cavalcata epica. Grazie ragazzi




lunedì 25 gennaio 2016

SOLOPASTICCA-CNF&T 1-7


San Donà, dal nostro inviato

DANKE! WIR LIEBEN EUCH (Grazie! Via amiamo)
Così titolava oggi la BILD, mai così sfacciatamente "tifosa". D'altra parte la stessa autorevole testata non aveva lesinato critiche nei confronti del Solopasticca dopo lo scudetto dello scandalo Totti-Perotti.
Ma veniamo alla semplice cronaca. Bacca illude i padroni di casa, illusione che dura solo pochi minuti. I peggiori incubi si materializzano dapprima con il vituperato (da Ragnòla) Big Mac, poi con la sequenza degli ex dal dente avvelenato: vanno a segno nell'ordine Insigne, Rodriguez, Hamsik e 3 volte Candreva.
Ragnòla perde i sensi al 75°, per recuperarli in sala stampa e chiedere: "Abbiamo vinto?". I medici allora lo riaddormentano con un sonnifero e lo ricoverano d'urgenza al reparto di psichiatria del locale ospedale di Via Nazario Sauro.
Lapidario Mr. Fromwine: "Certe giornate capitano una volta nella vita, ma fortunatamente questa non era la prima...".

giovedì 7 gennaio 2016

GEMELLAGGIO F.C. PAVIA - CNF&T


Sappada, dal nostro inviato Gigio Sgarranzini


Era nell'aria da tempo, ma sembra ormai cosa fatta. Abbiamo seguito i Presidenti Ravizza e Fromwine sulle (scarse) nevi di Sappada, e possiamo testimoniare dell'ormai certo gemellaggio tra F.C. PAVIA e CNF&T.
Troppi gli indizi a favore, come testimoniano le foto che li ritraggono in atteggiamenti decisamente conviviali, se non amichevoli, se non addirittura amorosi.


Non è purtroppo dato conoscere i termini del gemellaggio, anche se pare che un documento ufficiale sia stato inviato in Lega all'attenzione del Presidentissimo (ed ex gemello del CNF&T) Mario Cammarata.