lunedì 6 novembre 2017

Segni del dio fantacalcistico

Ha aperto gli occhi allo stolto
Ha punito il traditore
la sua potenza squarcia il cielo
la sua misericordia innalza lo sventurato
la sua ira umilia il potente


E' evidente a tutti che il dio del fantacalcio ieri ha voluto dare un roboante segno della sua potenza.
L'antefatto è noto: nonostante avesse già i due portieri della Roma, l'ingordo Biegras si era levato il capriccio Sczesny, togliendo così la riserva naturale al suo antico gemello St. Mirren.
Gli stolti direbbero che il caso ha voluto che all'ultima giornata del girone di andata, le due squadre si affrontassero; sempre il caso, arguirebbe l'insipiente, ha voluto che proprio in questa giornata Buffon dovesse cedere il posto all'inintelligibile polacco in quanto impegnato nella più facile delle partite, la sfida casalinga contro il derelitto Benevento. Il caso, continuerebbe l'ottuso, ha voluto che tale turn over si rivelasse esiziale per il St. Mirren in quanto Cragno, il secondo, è lungodegente mentre il terzo Scuffet ha perso il posto ormai da tempo. Dunque il St. Mirren si presentava all'incontro senza portieri mentre il Biegras schierava il guardiano dell'est, convinto di avere una domenica di tutto riposo.
Ma ciò che è impossibile ai fantapresidenti è possibile al sommo del fantacalcio che dapprima fa scendere il diluvio sul'Udinese e poi guida il piede di Ciciretti per trafiggere Sczesny decretando il 6 politico a Scuffet e 4,5 al portiere del Biegras. Perché fosse a tutti chiaro il segnale, egli ha voluto che il voto dei portieri fosse determinante per il risultato dato che, nell'ordine naturale delle cose, il St. Mirren non avrebbe raggiunto il gol.
Ora tutti sapete che succede a sfidare la sua ira.

Ah, dimenticavo

St. Mirren - Biegras 1-0
ovviamente aut. Sczesny

martedì 31 ottobre 2017

Franco, do you remember?


Devastazione a Cornaredo. CNF - STM 1-7

Torreira 2, Barella, Mertens, De Paul, Skriniar e aut. Nainggolan


Lo tsunami St. Mirren si abbatte sui resti di un CNF già sotto shock per l'eliminazione dalla coppa. Davanti a 30.000 tifosi ammutoliti, gli scozzesi di Wilkins hanno maramaldeggiato dall'inizio alla fine regalando la più roboante delle vittorie contro il secolare nemico. Oggi è cronaca, da domani è leggenda

lunedì 18 settembre 2017

Solopasticca - St. Mirren 1-4

Barella dolente per il Ragno
Skriniar, Chiesa, Barella, Mertens 2 - Dopo avere avuto ragione in coppa di un Mucche non irresistibile, il St. Mirren ne rifila 4 a domicilio al gemello impasticcato. Il nuovo mister Ray Wilkins ha iniziato con il piede giusto. Entusiasmo alle stelle per i cinquemila scozzesi arrivati a San Donà per una delle sfide più sentite. Applausi a scena aperta per tutti ma in particolare per il neo acquisto Nicolò Barella, che dopo aver ben figurato in coppa, è stato riproposto nel centrocampo nerobianco. Il giovane centrocampista non ha nascosto l'emozione davanti ai microfoni "Esordio in campionato con gol a San Donà? Mi sembra di sognare. So che i tifosi ci tenevano tantissimo a questa sfida e sono contento di aver regalato loro questa vittoria". In tribuna qualche tifoso pasticcoso si chiedeva per quale motivo Mertens fosse stato ceduto a nemici di Scozia. Giriamo alla società la domanda.

Wilkins ricorda sommessamente al Ragno l'esito del match

venerdì 8 settembre 2017

IL FIORENZUOLA FA CUADRADO ATTORNO AL SUO PRESIDENTE


Ultim'ora - Fiorenzuola e CNF&T si accordano per il trasferimento del colombiano. Al Fiorenzuola andrà anche il connazionale compagno di merende Duvan Zapata (a patto che venga trovato un accordo economico che soddisfi entrambe le parti), mentre al CNF&T andranno 10 fantamiliardi. Sembra però che l'accordo preveda ulteriori clausole "indicibili" in favore della compagine del presidente Cammarata.

giovedì 7 settembre 2017

COLPO DEL PAVIA!!

Pavia - A conclusione di una trattiva lampo il Presidente del Pavia ha sbaragliato la concorrenza, reclutando tra le fila dei lombardi il forte attaccante del Partinicaudace.
Ravizza ha pagato ai siciliani la clausola rescissoria (15 fantamilioni), garantendo al giocatore uno stipendio netto di 10 fantamilioni.
Il Presidente del Partinico ha salutato così uno dei suoi pupilli: "Auguro ogni fortuna a Cyril e lo ringrazio per tutto quanto ha dato alla nostra squadra in tutti questi anni. Penso che Pavia sia la giusta piazza per rilanciarsi. Purtroppo, da noi quest'anno Thereau sarebbe stato chiuso dai vari Icardi, Kalinic, Schick, Quagliarella e Falcinelli".

lunedì 1 maggio 2017

CNF&T CAMPIONE DI LEGA


San Donà - dal nostro inviato

Era nell'aria da tempo, ma è arrivato a sorpresa il 6° titolo per il CNF&T. Sul campo degli storici rivali del Solopasticca, gli ospiti si portano subito in vantaggio con l'ottimo Conti. Poi la partita scorre senza sussulti, anche per l'incapacità dei padroni di casa di creare problemi agli uomini di Mrs. Lambert. Si resta così in attesa di notizie dal campo del Mucche Milano. Ed è proprio lì che si materializza la sorpresa di giornata, con la compagine di Casiraghi ormai retrocessa (ancora?), che strappa un incredibile pareggio al lanciatissimo Pavia. Non basta un fenomenale Keita ad una squadra che mostra i consueti limiti a centrocampo e viene punita da un rocambolesco autogol di Danilo.
Dopodiché è solo festa per il CNF&T, con i 37 tifosi giunti in Veneto (vedi foto ANSIA) a festeggiare  il titolo, ma non solo. Il CNF&T raggiunge il St. Mirren in vetta alla classifica delle squadre più scudettate e allunga nella classifica titoli con 10 trofei totali.
Oltretutto, la squadra si accinge a battere (o ha già superato) una serie impressionante di record:
- Vittoria del campionato con 3 giornate di anticipo
- Maggior numero di punti in un campionato (attualmente 57, eguagliato il record del St. Mirren)
- Maggior numero di reti segnate in un campionato (attualmente 77, con una media di più di 3 gol a partita)
- Maggior numero di vittorie in un campionato (attualmente 18, eguagliato il record del St. Mirren)
- Striscia di vittorie consecutive (attualmente 12)
- Striscia di partite utili consecutive (attualmente 14)
Abbiamo raggiunto il Presidente Fromwine per avere un suo commento sull'ennesimo trionfo della gestione Lambert. Ecco la sua risposta: "Ah.. ma il titolo non è andato al Solopasticca? Ma siete sicuri?"