giovedì 21 maggio 2015
L'INCHIESTA - di Gigio Sgarranzini
Il primo dubbio è sorto al "Ma vaffanculo!" rispostomi dal Presidente Ravizza. Per quale strano motivo il Presidente della squadra Fantacampione avrebbe dovuto apostrofarmi in tal modo? Forse per antipatia personale? O per antichi dissapori? Forse per l'ormai annosa e oziosa battuta degli zero tituli? Nessuna di queste spiegazioni mi convinceva appieno. Ho deciso pertanto, da insuperabile e inimitabile giornalista quale sono (oltre che modesto e decisamente bello) di andare alla ricerca di indizi che chiarissero oltre ogni ragionevole dubbio quella nota stonata, quel vaffanculo gratuito che nemmeno durante Ragnopoli.
Elencherò a questo punto, in ordine rigorosamente tassonomico, le risultanze delle mie personalissime indagini:
1. Il Mucche Milano è retrocesso per l'ennesimo anno consecutivo (ma su questo credo non ci fosse dubbio alcuno)
2. Il Pavia non è retrocesso (e su questo punto pareva ci fosse qualche dubbio), anche se è senz'altro retroCESSO durante il mercato di novembre
3. Il St. Mirren non ha vinto il Fantacampionato (anche se pare sia stato fatto fuori da poteri occulti, ma questo sarà argomento della mia prossima inchiesta)
4. Il Partinicaudace è una squadra di merda (la cosa non ha validità scientifica ma, avendolo sentito ripetere fino alla noia dal Presidente Cammarata, ho finito per crederci)
5. Il Fiorenzuola non ha accettato Toni dal CNF&T durante il mercato di gennaio (e per questo è incredibilmente la seconda squadra retrocessa)
6. Il Biegras non confermerà Mario Gomez (ma coi Fantamiliardi risparmiati punterà tutto sul Papu Gomez)
7. Il CNF&T è indubbiamente la squadra più forte con il Presidente più intelligente e l'allenatrice più capace e bella (e in questo non credo mi si possa accusare di conflitto di interessi)
Visti e considerati i punti da 1 a 7, riascoltate le registrazioni integrali delle interviste ai Presidenti, consultati gli organi di stampa nazionali e stranieri, nonché contattate le mie privatissime fonti dei servizi segreti, sono giunto alla matematica certezza delle seguenti conclusioni:
A. Il Pavia, oltre a non essere retrocesso, non ha nemmeno vinto il Fantacampionato
B. Il Pavia, oltre a non essere retrocesso e a non aver vinto il Fantacampionato, non è arrivato nemmeno secondo (posizione occupata dallo scaltro e occultato St. Mirren)
C. Il Solopasticca ha vinto il Fantacampionato
Mi rendo conto che la notizia di cui al punto C possa sembrare incredibile, ma anche la terra era considerata il centro dell'universo fino al 1543.
Ma come è stata possibile una simile travisazione dei fatti? Dare una spiegazione razionale appare impossibile, e infatti è necessario ricorrere ad ostiche teorie di psicanalisi per comprendere che tutti, a partire dai Presidenti coinvolti (Ragnòla in primis) fino agli organi di stampa (il sottoscritto in secundis) hanno semplicemente rimosso un fatto sconvolgente (e in effetti mi faccio violenza solo a parlarne).
Dopo lo sgomento iniziale, chiudo l'inchiesta con una considerazione e una dichiarazione.
La considerazione: shit happens.
La dichiarazione: onore al Solopasticca Fantacampione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
...con un poco di buona volontà si stanno facendo dei piccoli passi avanti ....
Sicuramente un grande Gigio...certamente onore al Solopastica campione e...al St.Mirren vicecampione...ma aggiungerei un bel "Ma vaffanculo"!
Posta un commento